Intolerancia a alimentos-acucar


 

Celiachia e Sugar Free

Il problema delle intolleranze alimentari

A partire dalla nuova stagione 2008/2009 tutti i prodotti Venchi
sono privi di glutine.

Tutti i prodotti Venchi, ad eccezione della linea cereali e cialda caramellata, sono privi di glutine. Infatti tutti gli zuccheri, il cacao, i fogli di ostia del torrone, la glassa dei marron glacès, i ripieni dei cioccolatini, non contengono in alcun modo farine, amidi e/o estrusi che possano compromettere la purezza del prodotto.

Maggiori informazioni sulla Celiachia
www.celiachia.it

La Celiachia e dintorni

La celiachia é un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta, triticale, ma anche aromi, addensanti, emulsionanti che possono essere stati contaminati durante la fase di produzione. L’incidenza di questa intolleranza in Italia é stimata in un soggetto ogni 100/150 persone.

Nel soggetto geneticamente predisposto l’introduzione di alimenti contenenti glutine, determina una risposta immunitaria abnorme a livello dell’intestino, cui consegue una infiammazione cronica con scomparsa dei villi intestinali.

Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, e leggere sempre attentamente le etichette dei prodotti alimentari in commercio. La dieta senza glutine, infatti, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.

Le Calorie Senza Zucchero

Da alcuni anni, Venchi propone un’intera gamma di prodotti ‘sugar free’ dolcificati con maltitolo, un dolcificante derivato dalla lavorazione del maltosio, dal sapore piacevole, simile al saccarosio.

Il maltitolo si oppone al metabolismo dei batteri orali che, sciogliendo zuccheri ed amidi, rilasciano acidi che causano carie ed erosione dello smalto dentale.
L’utilizzo dei polialcoli, compreso il maltitolo, in alternativa agli zuccheri, fa parte di un programma di igiene dentale riconosciuto a livello mondiale.
Inoltre, il controllo del glucosio, dei lipidi e del peso corporeo è senza dubbio l’aspetto che più preoccupa le persone affette da diabete. Il maltitolo viene assorbito lentamente dall’organismo umano, quindi riduce drasticamente la presenza di glucosio e assimila una quantità inferiore di calorie rispetto allo zucchero. Il suo basso contenuto calorico (2,1 calorie per grammo contro le 4,0 dello zucchero) permette inoltre di mantenere sotto controllo le variazioni di peso corporeo.
Va comunque tenuto in considerazione che, come gli altri polialcoli, il maltitolo, se assunto in quantità eccessiva, può procurare effetti lassativi; viene quindi consigliata una dose giornaliera che non superi i 100 g di questa sostanza.

Quando consumato con moderazione, il cioccolato non solo fornisce elementi nutrienti e piacere ma può essere considerato parte di una sana ed equilibrata alimentazione.

Sobre gelateriarhodes

VALORES. Comprometimento com a qualidade Transparencia,repeito e honestidade Estado de espirito pro ativo Senso de equipe Auto desenvolvimento Missao. Satisfazer,fidelizar pela qualidade e inovacao em produtos,criando um ambiente agradavel e com atendimento diferenciado e,com isso, geral resultados financeiros.Propiciar o autodesenvolvimento e participar de projetos sociais. VISAO. Ser a primeira Opcao em gelaterria e cafeteria nos mercados em que atua,oferencendo de maneira permanente,novidades com qualidade superior.
Esse post foi publicado em Gelato. Bookmark o link permanente.

Deixe uma resposta

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair / Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair / Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair / Alterar )

Foto do Google+

Você está comentando utilizando sua conta Google+. Sair / Alterar )

Conectando a %s